Regolamento Scuola di Musica

Regolamento Scuola di Musica Trip in Music

La scuola garantisce 4 lezioni mensili effettuate dall’insegnante titolare o da un sostituto. Qualora una o più lezioni non vengano effettuate per assenza di entrambi ne viene garantito il recupero. Il recupero viene effettuato solo se le cause sono:assenza degli insegnanti o cadenza di giorni festivi previsti dal calendario.

E’ a discrezione dell’insegnante, invece, il recupero per assenze dell’ allievo, che deve comunque comunicare la propria assenza (la serietà dell’allievo e la tempestività degli avvisi saranno elementi fondamentali per la scelta del recupero). Nei mesi in cui secondo il calendario dovessero verificarsi 5 lezioni, la quinta lezione sarà considerata, secondo le necessità, o a copertura di un recupero o nel mese successivo.

Le lezioni effettuate sono singole, di gruppo o orchestrali, secondo le modalità scelte dall’allievo. la durata delle lezioni sarà concordata con l’insegnante che sceglierà insieme all’allievo in base ad alcuni fattori. (età dell’allievo, livello di attenzione sostenuto ecc.).

Le iscrizioni sono aperte per l’intero anno ed hanno una valenza di 12 mesi. L’allievo deve effettuare il pagamento non più tardi della prima lezione utile (esclusa quindi la lezione di prova gratuita).

L’allievo che intenda ritirarsi dalla frequenza è tenuto a comunicare la sua decisione con almeno una lezione di anticipo. Nell’eventualità in cui ci siano lezioni da recuperare, l’allievo perderà il diritto al recupero. Vanno comunque saldate le lezione fatte fino a quel momento.

Il pagamento delle quote mensili, stabilito di anno in anno dal consiglio direttivo, deve essere effettuato entro e non oltre la prima lezione del mese. Qualora il pagamento non venga effettuato entro tale limite, non si garantisce il regolare svolgimento delle lezioni.