Luisa Polli

Principiante, Intermedio, Professionisti

Curriculum Insegnante

Luisa Polli, nata a Roma nel 14 Dicembre del 1970, diplomata al Conservatorio al corso di Pianoforte Classico, ha conseguito corsi di perfezionamento pianistico con insegnanti di fama nazionale ed internazionale (Rodolfo Caporali, Liliana Vallazza e Riccardo Marini, i più noti).

Oltre a perseguire la carriera concertistica in duo pianistico con la sorella Laura Polli (la cui collaborazione è presente nelle demo sotto riportate) insegna la musica a tutti i livelli con esperienze didattiche a disabili, sordomuti, oltre che a normodotati di tutte le età.

Dal 1997 al 2000 ha preso parte della “Corale Amerina” come Soprano Primo e dal 2004 è Direttore della Banda di Fiati “M. Bonafede” di Penna in Teverina.

Si è specializzata nella musica propedeutica seguendo corsi di aggiornamento sulla metodologia e pratica dell’Orff-Schulwerk promossi dalla scuola di musica di Salisburgo e tenuti presso la Scuola Musicale Popolare di Donna Olimpia a Roma dal 2001 al 2014. Si è perfezionata nella didattica infantile (della primissima infanzia dai 0 ai 3 anni) nei corsi promossi da Paola Anselmi, coordinatrice nazionale del progetto “Musica in Culla”, un metodo elaborato da illustri professori statunitensi, quali E. E. Gordon e Beth Marie Bolton.

Dal 2016 a tutt’oggi, fa parte della consulta artistica dell’ANBIMA Umbria (Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome).

Nel 2017 ha preso parte al seminario sulla direzione bandistica tenuto dal Maestro Lorenzo Pusceddu e lezioni concerto dirette dal Maestro Marco Somadossi e dal Maestro Fulvio Creux.

Videoclip

Chiudi il menu